Nessuna correlazione con il disturbo accusato

nel 2003, tramite tac e precedente ecografia mi sono state diagnosticate degli angiomi al fegato:lobo dx 2 angiomi rispettivamente di 9 e 3 cm e al lobo sx 1 di 1,5 cm nel 2004 lieve crescita 2-8-07:ipertrofia del lobosx; due formazioni attigue al lobo dx la maggiore 98mm x 119mm, la minore rotondeggiante diametro di 45mm, ambedue sono ipoecogene, disomogenee. analoga immagine al lobo sx di 19mm. cosa consiglia? attualmente difficoltà digestive e 3 episodi di coliche notturne nell'arco di 1 mese e mezzo; gonfiore all'addome; spesso mal di testa; disturbi del sonno; qualche volta dolori al fianco dx. grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non riteniamo che i disturbi che accusa siano da mettere in relazione con la presenza di angiomi. Tuttavia, se non l’avesse fatto, le consigliamo di effettuare un esame di verifica delle lesioni epatiched mediante RM-Addome.
Risposto il: 18 Settembre 2007