Nessuna presenza di virus B

Ho 41 anni ed ho eseguito esami markers epatite B e C e comunico di seguito i seguenti esiti: antigene HBSAG NEGATIVO, AB ANTI HBSAG NEGATIVO, ANTIGENE HBCAG POSITIVO, ANTIHBC NEGATIVO. Cosa significa anti HBCAG positivo? Può esserci in corso un inizio di virus? I valori degli altri esami, transaminasi sono tutti nella norma. Ringrazio e attendo vostra risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La positività dell’HBcAb in assenza di HBsAg indica un precedente contattol col virus B, attualmente non presente. Pertanto è come se fosse vaccinato e, a meno di particolari situazioni cliniche, trapianto di organo, chemioterapia, etc., non è necessario fare niente.
Risposto il: 18 Settembre 2007