Nessuna rilevanza clinica

Gent.mo dottore,
soffro da sempre di extrsistole a periodi più numerose altri meno. Ho un leggero prolasso della mitrale e sono un po ansiosa.Ho 40 anni e da qualche tempo ho notato che i battiti che seguono le extrasistole sono più forti ed è anche più lunga la pausa che segue.Avverto anche un leggerissimo calo della pressione che mi fa avvertire un leggero formicolio alle dita.Di solito avverto un'unica extrasistole raramente due o tre. Da che potrà dipendere?Che cosa è cambiato?Quanto aumenta il rischio quando la pausa è più lunga?Sono molto preoccupata.La ringrazio in anticipo.
Risposta del medico
Paginemediche
La extrasistolia che le hanno riscontrato è una aritmia benigna frequente nel prolasso mitralico; le caratteristiche che descrive non hanno rilevanza clinica.
Risposto il: 14 Marzo 2007