Salve, mi sono sottoposto di recente ad alcuni

salve, mi sono sottoposto di recente ad alcuni esami come l'holter,ecodoppler e prova da sforzo perchè praticando attivita fisica ho delle extrasistoli,mi è stata riscontrata una lieve insufficienza aortica di nessuna rilevanza clinica ed alcuni battiti ectopici,vorrei sapere se posso praticare attività agonistica sapendo che con una IA posso fare attività moderata e avendo aritmie sotto sforzo.grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Per l’attività agonistica si tende ad essere più restrittivi e dunque, nel suo caso, sarei prudente, viceversa per la comune attività fisica anche sportiva non agonistica non ci sono problemi.
Risposto il: 15 Dicembre 2006