neurinoma dell'acustico ed ipoacusia

sono stato operato 5 anni fa di neurinoma dll'ottavo e praticamente non sento più da quel lato,il nervo acustico mi è stato preservato,adesso sento solo rumore la tecnica dell'operazione è stata la retrolabirintica. cosa posso fare per sentire di nuovo, mi è stato asportato anche il nervo dell'equilibrio. saluti
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissimo Paziente purtroppo l'asportazione del neurinoma può dare come complicanza una ipoacusia. Le consiglio un esame audiometrico e la protesizzazione acustica da quel lato se possibile. Con cordialità, Dott. Domenico DI MARIA http://www.domenicodimaria.it
Risposto il: 13 Luglio 2011