Non lesioni parenchimali in fase attiva

Buon pomeriggio, vorrei capire il significato di questa RX al torace: non lesioni parenchimali in fase attiva, in atto evidenziabili. Ombra del cuore nei limiti di norma. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Pneumologia

In ogni caso bisogna essere tranquilli. Il radiologo in grande sintesi referta un'assenza di immagini significative per alterazioni del parenchima polmonare, nonché della proiezione cardiaca. Comunque dobbiamo escludere la funzionalità dell'organo da quella della statica.

Risposto il: 22 Giugno 2017