Non so se sono incinta

Salve, il 30 gennaio ho avuto un rapporto protetto durante l’ovulazione, solo che la seconda volta (prima ancora di venire) mentre aiutavo il mio ragazzo ad inserirlo mi si è rotto quando era ancora in mano però toccava la vagina, era dentro alle grandi labbra o poco più giù. Le mestruazioni dovrebbero arrivarmi oggi, ho seno gonfio da qualche giorno ormai è molto sensibile e ho avuto vampate di caldo e stanchezza (non so se sono dovute a questa presunta gravidanza) sono stata molto in ansia questo periodo e spero che sia uno dei motivi del ritardo dei crampi premestruali...qualcuno mi aiuti ho passato un mese in ansia perenne!

Risposta del medico

Gentile ragazza, da come descrive la situazione direi che la possibilità di una gravidanza non desiderata sia molto poco probabile. Penso sia più verosimile che i sintomi da lei riferiti siano correlabili allo stato di stress che sta attraversando e alle conseguenti lievi variazioni dell'assetto ormonale ( soprattutto a carico della prolattina). Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 17 Febbraio 2020