Ombre

Dottore, grazie di aver letto la mia E-mail, sono più di quattro anni che mi porto avanti una febbricola continua sui 37.2 abbinata poi nel tempo a valori del Sangue costantemente strani in alcune analisi tipo: Globuli bianchi 11.11 valori normali (4.0-11.0), linfocitosi% 43.30 v.l.(10-40), eosinofili% 0.40 v.l.(1-7). Inoltre vedo costantemente delle ombre cadere come dei fili. Secondo lei quale strada dovrei percorrere per indagare meglio sempre con l'interessamento del medico di famiglia? Le premetto che mi hanno fatto anche risonanze magnetiche alla testa ed altre indagini senza trovare niente. La ringrazio anticipatamente per la risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Gli esami del sangue riportati sono proprio appena oltre il limite dei valori di norma, e quindi di per sé non sono significativi. Per quanto riguarda le ombre ed i fili che vede, è sicuramente necessario escludere problemi alla retina, per cui se non l’ha fatto andrebbe eseguito un fondo oculare e, a giudizio dell’oculista, eventualmente una fluorangiografia.
Risposto il: 23 Novembre 2004