Orchidopessi

Buongiorno dottore, ieri mio figlio di 10 anni ha subito un intervento chirurgico al testicolo destro ma il chirurgo ha detto che non è riuscito a posizionare il testicolo nello scroto, l'ha spinto più giù possibile anche per via del fatto che mio figlio è in sovrappeso. Ci sono possibilità che col tempo il testicolo possa scendere spontaneamente nello scroto? E se invece rimane dove è ora si svilupperà normalmente? E crescendo di dimensioni non darà fastidio? Mi aiuta a capire? La ringrazio anticipatamente per la Sua cortese risposta
Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Igiene e medicina preventiva
Per rispondere alle sue domande bisognerebbe conoscere la situazione clinica con maggiore precisione. E comunque alcune risposte si possono dare solo seguendo il bambino nel corso di qualche anno.
Risposto il: 13 Maggio 2019