Ovaia ingrossata

Gentile dottore, sono una ragazza di 25 anni con mestruazioni sempre abbastanza irregolari. Qualche mese fa ho riscontrato un gonfiore (come una protuberanza) sul pube e dalla visita del ginecologo il risultato è stata la rilevazione dell'ovaia dx ingrossata. Sono stata curata con antinfiammatori. Ho anche eseguito analisi sugli ormoni, che son risultate "perfette". Mi sto accorgendo, però, che il fastidioso gonfiore ritorna "ciclicamente" prima di ogni mestruo. Vorrei sapere se questo può ripercuotersi sulla bontà dell'apparato riproduttore; da cosa potrebbe essere causato e se potrebbe essere ascritto tra i normali sintomi pre-mestruo. Se no, quali ulteriori analisi o rimedi mi consiglia. Infinite grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Purtroppo senza un'osservazione clinica non posso darle risposte precise, ma se gli esami che ha praticato sono nella norma, non ha motivo di preoccuparsi.
Risposto il: 09 Gennaio 2006