Pallina sottopelle

Buongiorno, Sono una ragazza di 24 anni e da qualche mese ho notato di avere una pallina sottopelle vicino all'inguine in alto a destra dalla quale una volta è uscita un pò di materia. Non è rosso, ma se premo fa male.
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Urologia
È difficile che sia una cosa grave. Probabilmente è un follicolo pilifero infiammato. Se non guarisce da solo, potrebbe essere necessaria una valutazione chirurgica. Evitare depilazione della zona. Eventualmente applicare pomata di Ittiolo localmente per facilitare la guarigione della lesione.
Risposto il: 27 Agosto 2019