Paptest positivo ASCUS

Salve ho fatto un paptest ed è risultato positivo ASCUS, successivamente ho effettuato la colposcopia e risulta: G.S.C. visibile esocervicale, epitelio originale trofico, epitelio cilindrico trofico, zona di trasformazione normale incompleta, test di schiller captante e vulva nella norma. Durante l'esame è stata riscontrata la presenza di una piaghetta non proprio piccola. Ora sto aspettando il risultato dell'esame per il papilloma virus. Ma aspettare non è semplice, cosa significa tutto ciò? Mi dovrei preoccupare?

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Mai! Non ci sono problemi! Si dimentichi di avere un problema: faccia semplicemente i controlli del caso ma stia tranquilla. Sono stupidaggini

Risposto il: 17 Ottobre 2017