PCR alta, cosa fare?

Salve dottore, sono una donna di 37 anni , vorrei sottoporle la mia situazione. Il 14 novembre mi è stata diagnosticata una polmonite con versamento pleurico che ho curato con antibiotici per circa un mese. Quando ho rifatto le lastre era tutto riassorbito e il quadro sembrava di completa risoluzione. Purtroppo però ho continuato ad avere una febbricola ( 37-37,2-37,3) ogni giorno sino al 24 Dicembre in cui la febbre si è alzata a 37,7. I giorni successivi solita febbricola. Ho fatto le analisi del sangue ed è risultata una ves normale ma la pcr a 20. Inoltre gli anticorpi anti micoplasmi che mi erano stati prescritti ( solo quelli) indicavano un IgG positivo (1/20) e un IgM negativo. Sono preoccupata per via della febbricola e di questo valore così alto. A chi mi posso rivolgere?
Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica
Deve fare una visita pneumologica. Il collega le farà fare probabilmente altri esami, tra cui una TAC Torace, esami ematochimici ed il test di Mantoux. Cordiali saluti.
Risposto il: 08 Gennaio 2019