Peg

Buongiorno, mia madre deve essere operata per metterle la peg, sta prendendo la cardioaspirina. A settembre ha avuto una piccola emorragia cerebrale e dopo due giorni un grave ictus che non le permette più di nutrirsi da sola. Deve sospendere la cardioaspirina x l'intervento? La dottoressa ha detto di si 7giorni prima, ma di fatto poi non la hanno tolta. L'intervento sarà mercoledì 18 febbraio. Quali rischi corre?Grazie x la cortese risposta. Elisa
Risposta del medico
Dr. Francesco Di Marzo
Specialista in Chirurgia generale

 La sospensione della cardioaspirina (antiaggregante piastrinico) ha senso solo se fatta 15 gg prima della procedura. Comunque non vi è indicazione alla sospensione, può prenderla senza problemi.

Risposto il: 16 Febbraio 2015