Sono relapser a una cura di peg int+riba genotipo

Sono relapser a una cura di peg int+riba genotipo 1a, grado 3, stadio 1... Carica virale iniziale alta... da 1-2 mesi dopo l'inizio della Terapia ha cominciato a manifestarsi una secchezza delle mucose (gola, naso) peggiorata nel tempo, ora sono 2 mesi che ho finito la terapia e il naso e' sempre chiuso e gola secca (specialmente di notte e al risveglio) avverto odore di marcio dal naso a volte (lo avvertono anche altri a cui ho chiesto di sentire) inoltre anche il sudore ha un odore cattivissimo, ma solo intorno al collo (non sotto le ascelle) la pelle mi si squama intorno al naso e intorno alle sopracciglia, sulle palpebre e agli angoli della bocca... (la pelle e' migliorata con una crema ma in quanto alla secchezza e al sudore nulla... per liberare il naso sono costretto a far uso di vasodilatatori, poiche' i gel idratanti non sembrano fare effetto immediato, cioe' non mi liberano il naso prima di dormire) questi sintomi vi dicono qualcosa? sono collegati all'epatite? e se si perche' sono peggiorati solo con l'interferone quando il Virus era negativo e i valori normali? quali esami dovrei fare? da quali medici dovrei farmi visitare? il mio immunologo non sa proprio di cosa si tratta, e io vorrei risolvere questa situazione sgradevole al piu' presto, o almeno capire di cosa si tratta per attenuarla in qualche modo... grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I sintomi che lei descrive non hanno alcuna relazione con la malattie epatica cronica né con la terapia antivirale sospesa ormai da due mesi. E’ utile il parere del dermatologo, almeno per i consigli su eventuali creme idratanti da utilizzare.
Risposto il: 28 Settembre 2005