Pene incurvato

Buongiorno, il mio caso: dopo un periodo di terapia con caverject ho notato, a pene in erezione, un'incurvatura. Il mio urologo ha sospeso trattamento e mi ha prescritto per tre mesi il Peyrocur. Al termine, nel caso, passare per due mesi al Potaba, 3 grammi matt e sera. La diagnosi del medico: "recurvatum penieno dorsiflesso moderato e nn deturpante legato alla tossicità dell'ago della auto ici. Non accorciamento o deficit. Alla ecografia placchetta jalina settale 1cm."
Ho fiducia nel mio urologo, ma sarebbe gradito anche un vostro giudizio.

Risposta del medico

Gentile lettore, le iniezioni intracavernose di farmaci vasoattivi, come ad esempio la prostaglandina E1, possono avere come effetto collaterale proprio l'insorgenza di placche di induratio penis plastica con relativo incurvamento, più o meno significativo, dell'asta del pene. Segua ora le indicazioni ricevute dal suo urologo di riferimento, sono condivisibili. Un cordiale saluto.

Risposto il: 10 Luglio 2017