piastrinopenia refrattaria

Egregi Dottori, ho un amico venticinquenne a cui un paio di anni fa è stata diagnosticata la Piastrinopenia (sensibile diminuzione del numero delle piastrine...anche se non sono certa della dicitura) e in passato è stato ricoverato presso il reparto del Policlinico Umberto I di Roma del Prof. Mandelli. Viene sottoposto regolermente ad una cura a base di cortisone, ma recentamente il livello delle piastrine è di nuovo sceso sotto la soglia critica e anche i risultati del Test di Cust non erano buoni, così i medici hanno deciso di ricorrere alle gammaglobuline, come già avvenuto in passato. Vorrei sapere gentilemente se esistono cure sperimentali e/o centri specializzati per questa malattia e dove si trovano eventualmente. In attesa di un Vostro riscontro Ringrazio e porgo i miei più cordiali saluti Alessandra
Risposta del medico
Paginemediche
esistono cure alternative e sperimentali. si può rivolgere al nostro centro (0817472241)
Risposto il: 04 Aprile 2007