necessità di estrazione dentaria in paistrinopenico

La mia domanda interessa il settore odontoiatrico. Mo padre gli è stata diagnosticato una Piastrinopenia iatrogena refrattaria. La conta delle pioastrine si aggira intorno alle 08 - 15 mila. Vorrei conoscere se mio padre, con questo grave deficit piasrinopenico , se puo tiarsi qualche dente dal momento che gli iniziano a dare fastidio e quali potrebbero essere le conseguenze. Ho saputo che alcuni dentisti utilizzano un anti emoraggico che non permette la fuoriuscita di Sangue dopo aver tiarto il dente. E' vero?
Grazie attendop una vs risposta
Risposta del medico
Paginemediche
Non esiste un antiemorragico che protegge dalle emorragie. L'unica possibilità è ricorrere alla somministrazione preventiva di concentrati piastrinici, meglio se da familiare
Risposto il: 13 Agosto 2004