Logo Paginemediche
  • Programmi
  • Visite
  • Salute A-Z
  • Chi siamo
  • MediciMedici
  • AziendeAziende
decorazione 1
decorazione 2
decorazione 3
decorazione 4
decorazione 5
decorazione 6
circle
circle
Esperto Risponde

Pitiriasi versicolor

Buonasera,ho 28 anni.Circa un anno fa sono stata colpita dalla pitiriasi versicolor ed il dermatologo mi ha prescritto 2 cps di sporanox dopo pranzo per 8 giorni e miclast crema 2 volte al di per circa 2-3settimane.Il problema si era risolto.A novembre è ricomparso ma,siccome era un periodo particolare in quanto ho sofferto di una forte gastroenterite che solo adesso si è risolta,ho solo curato l'infezione con il miclast.Adesso ho appena terminato una cura con vessel per un acufene,ed attualmente prendo Tinnit integratore ed omeprazolo 20 mg,in quanto il mio stomaco risulta molto sensibile all'assunzioni di farmaci anche quelli che non sono gastrolesivi.Posso prendere lo sporanox???ho letto che non è consigliato l'uso concomitante con l'omeprazolo.Ci sono conseguenze se non curata in tempo?credetemi ho preso farmaci per la cura dello stomaco che non potevo inserire altro.Grazie per la risposta,buona serata
Risposta del medico
Dr. Andrea Giuseppe Di Stefano
Dr. Andrea Giuseppe Di Stefano
Specialista in Dermatologia e venereologia

Gentile Utente

la terapia topica con Pevaryl schiuma è una valida alternativa allo Sporanox compresse. La schiuma deve essere applicata la sera su cute umida per tre sere consecutive e risciaquata al mattino successivo utilizzando un detergente a ph acido. Tutta la procedura và ripetuta ogni 15 giorni per tre mesi consecutivi.

Distinti saluti

Nota bene:
Accedendo a tali pagine web il visitatore dichiara di aver preso visione che tale servizio propone contenuti scientifici a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento, o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Tale “servizio di orientamento” ha lo scopo di valorizzare e non di sostituire il rapporto medico-paziente.
Se le sono state prescritte delle cure mediche le invito a non interromperle né modificarle, perché tutti i suggerimenti che trova su questa pagina devono essere sempre e comunque confrontati con il parere del suo medico curante.
© 2011-12 Tutte le affermazioni contenute in questo Blog derivano da fonti ritenute attendibili dal Dott. Di Stefano Andrea Giuseppe e da interpretazioni personali delle stesse. È consigliabile sempre consultare il personale sanitario di fiducia prima di utilizzare i consigli contenuti all'interno del Blog
 

Risposto il: 02 Aprile 2013