pleurodinia?

mi e' stata diagnosticata dopo tre visite urgenti,a causa di forti dolori al lato sx inferiore delle costole, una sospetta pleurodinia...su richiesta di impegnativa urgente presentata un medico del PS si e' rifiutato di eseguire una ecografia ed invece mi ha fatto fare dei rx.Cosa sconcertante e' che alla consegna del referto e diagnosi questo medico mi consigliava di eseguire una ECOGRAFIA! senza darmi una precisa descrizione di cosa io avessi,se colite,se infiammazione o altro,si e' tenuto molto allargato con la diagnosi... cosa devo fare?
Risposta del medico
Raffaella Raio
Il dolore toracico è da valutarsi attentamente. Il consiglio che mi viene spontaneo da darLe è quello di ottenere una visita specialistica. Una ecografia, così come una radiografia del torace possono anche non condurre ad una diagnosi. Spesso è proprio l'esperienza e la percettività del medico a fare la differenza.
Risposto il: 30 Aprile 2007