possibilità profilassi antimalarica proseguendo terapia con sereupin

buongiorno, da due anni assumo sereupin 20mg una volta al giorno epr un problema di depressione. la situazione va molto meglio sono passata da poco alla dose dimezzata senza problemi con qualche effetto indesiderato che ormai è passato. sto organizzando una vacanza a zanzibar e dovrò fare la profilassi antimalarica. mi chiedevo, è possibile fare la profilassi mentre prendo sereupin o non si possono fare le due cose insieme e quindi dovrò rinunciare alla vacanza? grazie, coridali saluti francesca
Risposta del medico
Si può effettuare la profilassi antimalarica in associazione a basse dosi di antidepressivi della famiglia SSRI con prodotti quali la associazione atovaquone+proguanil attenendosi ai tempi e modi di somministrazione indicati in scheda tecnica.
Risposto il: 22 Agosto 2011