Prolassectomia

BUONGIORNO,sono stata operata di prolasso anale di IV grado con mucoprolassectomia a trifoglio il 15 gennaio. Subito dopo l'intervento si è formata una trombosi emorroidaria dolorosissima che ho curato con Vessel, Ananase e Deflon. L'escrescenza si è un po' ridotta in due settimane, ma si è anche indurita, ispessita ed è sensibilissima. Fatico a stare seduta e duole anche la notte. Il chirurgo mi ha detto che probabilmente si dovrà reintervenire per asportare quello che resta fra qualche tempo. Ci sono possibilità che si riassorba del tutto? Posso fare qualcos'altro per alleviare il dolore o facilitare il decorso? Sono molto abbattuta perché ho più dolore di prima dell'intervento e mi sembra di avere ancora le emorroidi. Grazie di un suo parere.
Risposta del medico
Dr. Antonio Capomagi
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia toracica
Da quello che leggo probabilmente è stata sottoposta ad intervento di Longo e che ora soffre di un nodo emorroidario esterno in fase di trombosi. Può eseguire un trattamento conservativo con gli stessi farmaci ma con somministrazione intramuscolare oppure una evacuazione della formazione trombotica da eseguirai in regime ambulatoriale. Le consiglio comunque si seguire i consigli del chirurgo che la ha sottoposta all'intervento. . Saluti.
Risposto il: 26 Gennaio 2013