Psa free/psa totale minore del valore di riferimento

Salve!

Vi scrivo per mio marito, stamattina siamo andati a ritirare le analisi della prostata e i valori sono inferiori al valore di riferimento, ve li trascrivo di seguito : PSA TOTALE : 0.531 ng/ml V.R. 0-4 ng/ml PSA FREE: 0,089 ng/ml PSA FREE/PSA TOTALE: 16,8 ‰ V. R >20 ‰ Mio marito ha 38 anni.

Vi ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Buonasera Signora,

mi sembra che i valori del PSA Di suo marito siano assolutamente nella norma. Penso possiate stare tranquilli anche perché a 38 anni queste malattie sono assai rare.

Risposto il: 13 Marzo 2018