Pustole con pus e varicella

Salve dottore, sono una ragazza di 18 anni. 5 giorni fa mi è stata diagnosticata la varicella. È iniziato tutto con piccole e poche pustolette. Nei 2-3 giorni successivi hanno ricoperto tutta la parte superiore del corpo fino alle parti intime. Momentaneamente le pustole sono notevolmente diminuite ma in compenso alcune presentano del pus. Volevo sapere se tutto questo è normale e fa parte della malattia o è un'infezione e bisogna intervenire. Attendo una vostra risposta, grazie in anticipo.

Risposta del medico

Trattasi di infezione virale con decorso normale; bisogna avere la pazienza di attendere l'evoluzione della malattia. In caso di febbre consulti il medico curante.

Risposto il: 13 Giugno 2017