Quale e' il codice della domanda precedente?

(LEGGERE LA CORRISPONDENZA PRECEDENTE)Attualmente mia moglie aggravatasi è completamente paralizzata a letto compreso l'esprimersi, non parla, alternativamente apre gli occhi, farfuglia senza nessuna compressione dovuto alla somminastrazione di Mannitolo.si sono formate delle piaghe da decubito persino all'inguine e alla natica esportando la pelle per circa 8-10 cm. di dm; domanda: perchè non mi è stato mai consigliato di effettuare un drenagio inserendo uno SHUNT, per le piaghe le curano solo con pulizia con soluzione e Betadina. non si vede progresso anzi peggiorano. QUALE CURA MIGLIORE PER LE PIAGHE ALLO 3° STADIO? Un chirurgo ha fatto pulizia alla piaga sulla natica ma non ha voluto mettere mano a quella dell'inguine a causa della femorale. Non so a che Santo votarmi le piaghe avanzano inesorabilmente, dovrebbe venire un altro chirurgo dell'ASL, ma intanto la situazione peggiora.
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Senza il codice della domanda precedente non posso recuperare la corrispondenza.

Lei mi descrive una situazione che sembrerebbe terminale.

La cosa piu' importante e' il controllo del dolore.

Anche le cure palliative hanno i loro limiti.

dott. Piero Gaglia

Risposto il: 16 Marzo 2013