Radiografia del torace

Mio marito ha da qualche giorno un dolore al centro del petto e dice che quando respira gli provoca fastidio. Sua madre ha avuto un Tumore al seno con Metastasi ossee, suo padre un tumore ai polmoni, di cui ci siamo accorti soltanto l'anno scorso, ma ormai era troppo tardi, tant'è vero che è morto dopo 3 settimane dal ricovero. Anche sua madre è deceduta per le metastasi del Carcinoma mammario primitivo. Non fuma, mangia normalmente, non beve. Non ha tosse, né raffreddore. Secondo lei può trattarsi di qualcosa di grave? Gli ho suggerito di fare una radiografia al torace, ma ha risposto "Mi è passato". Ho paura...
Risposta del medico
Paginemediche
Una radiografia del torace è un esame non invasivo che consiglio di eseguire oltre un elettrocardiogramma. Il suo medico generico può aiutarLa agevolmente.
Risposto il: 01 Dicembre 2003