Ho eseguito una radiografia del torace in doppia

Ho eseguito una radiografia del torace in doppia proiezione, dopo aver sentito per diversi giorni delle fitte dietro e davanti il torace seguite da una sorta di insufficenza respiratoria. (a volte mi sembra di stare in apnea) Il referto che mi è stato rilasciato è il seguente:
Torace simmetrico.
Si evidenzia una modica accentuazione del disegno polmonare in sede ilo-basale bilaterale in accordo con una diagnosi di modesto risentimento flogistico del connettivo portante peribronchiale.
Evidenti ispessimenti apicali in esiti.
Non segni di versamento pleurico.
L'immagine cardiaca è nella norma.
Non evidenti tumefazioni ilo-mediastiniche.
Grazie
Risposta del medico
SANDRO GIROTTO
Si rivolga ad un cardiologo che valuterà il da farsi, anche in relazione ad una possibile componente psicologica
Risposto il: 26 Gennaio 2009