Ragadi anali

Buonasera,

da più di un mese ho avuto un peggioramento di ragadi, con forti fastidi e dolori. Avendo già il problema da anni, tra apparenti guarigioni e ricadute, sto ora prendendo in considerazione l'opzione della sfinterotomia. Ho intenzione di discuterne col proctologo, ma volevo avere un parere in più. Ho letto che il post operatorio può essere in certi casi estremamente lungo e doloroso, nonché può portare a complicazioni, quali perdite di muco e irregolarità. È davvero così frequente? Lo raccomandereste? Perdonate, ma sono disperata, i dolori mi distruggono e mi impediscono di uscire di casa.

Grazie in anticipo per la risposta.

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Qualsiasi tipo intervento chirurgico può presentare alcune complicazioni, per fortuna le percentuali di successo sono altissime e rassicuranti,pertanto può affrontare con serenità l'operazione consigliata. Buonanotte

Risposto il: 03 Ottobre 2018