Rapporti non protetti con herpes genitale

Ho contratto l’herpes genitale, vorrei sapere se durante i periodi di assenza di herpes posso avere dei rapporti non protetti senza contagiare qualcuno
Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive
Beh, dipende... e NON dall'herpes genitale. I rapporti con sconosciuti devono sempre essere protetti per evitare malattie, presente o NON presente l'herpes. Le consiglio di preoccuparsi in primis della sua salute, e poi di quella degli altri. Rapporti non protetti solo con partner stabili, notoriamente sani. In questi casi, in assenza completa di lesioni da ricondurre all'herpes genitale, difficilmente trasmetterà l'infezione
Risposto il: 01 Marzo 2019