Recidive

spettabile Professore, mio padre 58enne è affetto da colangiocarcinoma epatico dal 2001, è stato operato due volte per resezione parziale, asportazionale precauzionale della colicisti e resezione di parte del diaframma per infiltrazione. Nei periodi fra le due operazioni, è stato sottoposto ad una decine di trattamenti di alcolizzazioni e radiofrequenze. Mi chiedevo, e le chiedo: Cosa ci consiglia di fare visto che le recidive purtroppo continuano, e se la Brachiterapia endoarteriosa per metastasi epatica può dare risultati positivi..! grazie e complimenti per il servizio che prestate
Risposta del medico
Paginemediche
Effettivamente un trattamento radioterapico locale andrebbe preso in considerazione (valuterei anche la SIRT con microsfere di Ittrio 90)
Risposto il: 19 Febbraio 2007