Referto istologico linfonodi

Salve vorrei un parere sulla esito di questa biopsia non venendone ancora a capo: Biopsia linfonodale paraorto-sotto renale sinistra. Biopsia epatica Frammenti multipli FI tessuto fibroadiposo in aggregato di 2,7cm di cui erano 6 linfonodi frammento epatico Linfonodi in evoluzione fibrosa e sede di ustiocitosi dei seni. Le colorazioni immunoistochimiche hanno evidenziato la presenza di plasmacellule cd138+ a distribuzione prevalentemente perivascolare caratterizzate da positività x IgG Parenchima epatico caratterizzato da modesta fibrosi degli spazi portali associata a lieve componente linfocitaria costituita da linfociti t cd3+., no colestasi o attività infiammatoria.non evidenzia di elementi plasmacellulare (mum1-) Ad oggi riletture vetrini non riescono a farmi duadnosi vorrei sapere cosa fare persistendo sintomi febbretta altri linfonodi aumentati astenia malessere generale linfonodi aumentati dal collo alla inguine da una TAC effettuata micronodulo solido non calcificato nel segmento anteriore del LSD.nel segmento apicale del LID immagine pseudonale a morfologia triangolare,,linfonodo intraparenchimale. Quota di tessuto denso a morfologia ancinare nel mediastino antero superiore ,iperplasia timica? Fibroma mammella destra.fegato aumentato con ipertrofia del lobo sinistro esteso sino a sinistra con angiomi.due vene sovraepatiche sovrannumerarie dorsali.in sede paraortica sinistra posteriormente ai vasi renali omolaterali tessuto ipodenso e disomogeneo con minimo enhanc.dopo MDC ad estensione cranio causale riferibili a linfonodi conglibati. Piccola quota uguale in sede retrocrurale sinistra e intercavaortica Doppia vene renale di cui una a decorso retroaortico. Questa TAC poi fatta io per captato coda pancreas e anse intestinali fatta endoscopia pancreatica negativa dopo biopsia pero' posteriormente alla porzione caudale del pancreas raccolta fluida corpuscolana a morfologia bilobata raccolta infiammatoria? Secreto pancreatico? Numerosi linfonodi retro pancreatici e paraortici sinistra! Altri esami nn metto sono tantissimi ad oggi sintomi Febbretta Astenia Dolore addome sinistra che si sposta fino sulle spalle tipo morsa e dietro schiena come avessi una cinta che stringe forte anche in piedi stretta pancia spalle schiena,malessere generale perdita FI peso 10kg Se potete aiutatemii non so più cosa fare Jon riesco più a stare in piedi x i dolori morsa sinistra e schiena Grazie se avrò risposta

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile signora, è difficile fare un’ipotesi ovvero è impossibile senza averla visitata, senza conoscere tutta la sua storia clinica, la domanda che mi faccio è cosa avrà detto il collega alla signora in base a questi risultati, e perché ha iniziato questo iter diagnostico. Auguri e cordiali saluti

Risposto il: 09 Luglio 2018