Reflussogastoesofageo

Martedi 11-11-2020 devo fare una esofogogastroduodenoscopia (egd) per una fibrillazione atriale sinistra avuta solo una volta due anni fa il cardiologo mi ha prescritto una compressa di Rivaroxaban dopo pranzo. La domanda, posso continuare a prendere la compressa anche prima dell'esame in oggetto?

Risposta del medico
Medico di Medicina generale

Gentile Signore, l’EGDS è considerato un esame a basso rischio di sanguinamento e, secondo i comuni protocolli, in genere è necessario sospendere la terapia da lei citata il giorno prima e il giorno stesso dell’esame. Cordialmente

Risposto il: 09 Novembre 2020