Riflesso rotuleo assente bilaterale

Salve, sono la mamma di in bimbo molto vivace di 3 anni... la scorsa settimana appena sveglio (dopo aver preso il latte a letto) l ho vestito e lui non é riuscito a stare in piedi e a camminare... nel corso della giornata é migliorato ma zoppicava un po gli faceva male la gamba destra all altezza dell anca quindi preoccupata sono andata in ospedale.hanno fatto un elettroencefalogramma ed é risultato nella norma, nervi cranici in ordine, riflessi rotulei non evocabili, simmetricamente (é grave?) , nessun sintomo attribuibile al sistema nervoso. segno di gower assente e in più lui giocava tranquillamente nella ludoteca salendo e scendendo sullo scivolo. la dottoressa ha fatto fare altri "esercizi"al bimbo che migliorava sempre di più con il passare delle ore. il mio dubbio é che io ricordo che questo riflesso patellare quest estate lui lo aveva e per questo mi preoccupo abbiamo fatto analisi al sangue che sono nella norma: emocromo, glicemia, azotemia, ves, elettroliti, creatinenemia, proteine totali, got, gpt, gammagt, cpk, sideremia transferrina, ana, celiachia, ama, asma fattore reumatoide, pcr, tas, oggi, iga, igm, c3 c4, procalcitonina, ige tot urine mycroplasma Unici esami non perfetti Fosforo lievemente alto 5. 7 Fostatasi alcalina 236 Ldh 676 É stato trovato positivo al tampone per lo streptococco e quindi antibiotico x 7 giorni Il piccolo dopo 2 giorni dall accaduto cammina normalmente, dovrei fare altri accertamenti? Anche l eco alle anche é normale.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Gentile Signore è impossibile dare un parere senza visitare il bambino, che per l'età che ha, deve essere visitato dal Pediatra. Gli esami chi li ha prescritti? Quale era il sospetto diagnostico di chi ha prescritto gli esami? Risponda prima a queste domande perché tutti gli esami sono NORMALI! Cordiali saluti

Risposto il: 30 Gennaio 2020