Ripolarizzazione precoce

Cuore. Ripolarizzazione cronica precoce. cure, rimedi e come convivere. Grazie!
Risposta del medico
Paginemediche
La ripolarizzazione precoce è un riscontro elettrocardiografico di solito occasionale spesso correlato con frequenza cardiaca più bassa (bradicardia) ed aumento del tono vagale (uno dei due sistemi nervosi autonomi che regolano alcune funzioni del nostro organismo). L’aspetto elettrocardiografico può simulare quello di un problema ischemica del cuore. Il suo medico o il cardiologo potrà con una visita escludere, come accade nella maggior parte dei casi di ripolarizzazione precoce, la presenza di patologie organiche del cuore.
Risposto il: 09 Ottobre 2006