Safena incontinente con la termoablazione

Buongiorno, presso quali ospedali/centri al suditalia è possibile operare la safena con termoablazione? grazie

Risposta del medico
Dr. Maurizio Palombi
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia vascolare

La termoablazione laser delle varici è ormai una metodica ampiamente diffusa sia nelle strutture pubbliche che private. Per quanto riguarda la città di Roma credo che i maggiori ospedali siano attrezzati (Policlinico Umberto I, Gemelli, PTV, S.Andrea etc.). Privatamente io ed il mio Team seguiamo questa metodica. Il grosso vantaggio che offre è la possibilità di eseguire l'intervento in regime DH o anche ambulatoriale oltre al fatto di essere assolutamente poco invasiva (1-2 buchi come via d'accesso), indolore e ben tollerata.

Risposto il: 04 Ottobre 2017