Salve ,accuso un dolore al centro del petto a

Salve ,accuso un dolore al centro del petto a riposo. Faccio attivita fisica e non sento niente.quando salgo delle scale durante il giorno ho il fiato corto e il battito veloce.non capisco cosa sia anche perché e da un o che mi da fastidio
Risposta del medico
Dr. Enrico Guarino
Specialista in Chirurgia toracica e Medicina estetica
salve prima di ogni caso lei deve fare al più presto una accurata visita cardiologica con eventuale ecocardiografia e quant'altro il collega riterrà opportuno. il dolore toracico a riposo non da alcun segno di malattia extra cardiaca fatta eccezione per eventuale problema di reflusso gastroesofageo. quindi andrei per step: prima una visita cardiologica e poi eventuale visita gastroenterologica con eventuale gastroscopia. cordiali saluti
Risposto il: 27 Ottobre 2012