Salve, ho da poco ritirato delle analisi

salve, ho da poco ritirato delle analisi specifiche del sangue,gli unici due valori alti sono :
colesterolo totale= 259 mg/Dl
GPT/ALT = 89 U/L
volevo chiedere se sono valori legati oppure mi devo preoccupare di qualcosa di più serio.. tipo epatite o malattie affini... grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento delle aminotransferasi (ALT =89) è spesso indicativo di danno epatico. Pertanto va effettuato un approfondimento diagnostico per valutare lo stato del fegato ed inoltre vanno ricercati i più importanti fattori di danno epatico, tra cui l’assunzione di bevande alcoliche e la presenza i infezioni da parte di virus epatitici. L’aumento contemporaneo del colesterolo è improbabile sia in relazione al problema epatico. Tuttavia nel caso di una steatoepatite non alcolica può coesistere un aumento dei grassi nel sangue e nel fegato condizionando entrambe le alterazioni.
Risposto il: 19 Ottobre 2006