Salve,il mio partner e' affetto da hcv.l altro

salve,il mio partner e' affetto da hcv.l altro giorno mentre lo baciavo abbiamo sentito il sapore del sangue e ci siamo accorti che aveva un taglietto da screpolatura nel labbro superiore.ho contratto il virus?dopo qunato tempo posso controllare se ho contratto l infezione?quanto costano le cure?grazie mille
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Verosimilmente no, in quanto l'epatite C non si trasmette per via orale. Tuttavia, per maggiore tranquillità, le consiglio di effettuare, tra un paio di mesi, il test anti-HCV. Le cure per l'epatite C sono gratuite, a totale costo del SSN.
Risposto il: 09 Novembre 2009