Salve,mio padre deve sostituire il pacemaker

salve,mio padre deve sostituire il pacemaker perchè in seguito ad intervento di by-pass,il catetere atriale nn ha più funzionato e sembra stia dando dei problemi,transaminasi e gammagt elevate,è un pz che ha problemi respiratori anche =BPCO ed operato di k polm,stdio 1a a maggio nn fatta nè chemio nè radio,domanda rischi della procedura di sostituzione del pacemaker,rischi in attesa della sostituzione.Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
La procedura di sostituzione di pace-maker è generalmente a basso rischio, non richiedendo altro che anestesia locale. Non mi pare che esistano quindi contrindicaziuoni specifiche, fermo restando che la polipatologia di cui il paziente è portatore lo rendono senz’altro più problematico.
Risposto il: 20 Ottobre 2008