Salve! mio padre oggi ha 60 anni e nel 2003 gli

salve! mio padre oggi ha 60 anni e nel 2003 gli hanno diagnosticato la sindrome di Brugada. Da allora, ha eseguito una serie di controlli come la prova di sforzo, holter, doppler ed altre prove sempre al cuore di cui non ricordo il nome.
Un medico, mi ha detto che nel caso di mio padre sarebbe opportuno meterre un defribillatore, solo che non è possibile perchè non gli hanno mai riscontrato un invarto o arresto cardiaco.
Ringrazio anticipatamente e mi scuso per i termini poco appropiati.
Risposta del medico
Paginemediche
La sindrome di Brugada non ha niente a che vedere con l’infarto. Le indiazioni all’impiato del defibrillatore si basano su familiarità, ECG ed eventualemente valutazione genetica. Ne discuta con i cardiologi che seguono suo padre.
Risposto il: 25 Gennaio 2007