Salve sono una ragazza di 29 anni,sono affetta da

salve sono una ragazza di 29 anni,sono affetta da epatite cronica hcv correlata da genotipo 1a e da una biopsia epatica e' risultata una steatosi pari al 60% e una severa attivita' necro infiammatoria peri portale e intralobulare con grading3/3 staging 2/4 ( per favore mi spieghi che vuol dire tutto questo) ho eseguito un trattamento con peg interferone+ribavirina per 24 settimane ma non responder con una carica virale molto alta cioe' 995000 iu/ml.negli ultimi esami e' risultatotutto entro i limiti tranne:alt 51 ast 47 ggt 62 wbc 3.58 neutrofili 1.38 linfociti 1.95 amilasi 105 cellule hep 2 positivo 1/160, ana positivo, lkm positivo 1/320,lc-1 positivo gentilmente potrebbe spiegarmi che vuol dire grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La biopsia epatica indica una intensa attività infiammatoria nel fegato ed una fibrosi (cicatrizzazione) iniziale. Purtroppo non ha avuto beneficio dalla terapia per l’epatite C intrapresa e presenta ancora virus C in circolo con una carica virale elevata ed aumento (lieve) delle aminotransferasi. Inoltre si nota anche la presenza di segni di autoimmunità che va rivalutata a distanza di 4-6 mesi, anch’essa possibile causa di danno epatico.
Risposto il: 20 Giugno 2008