Logo Paginemediche
  • Programmi
  • Visite
  • Salute A-Z
  • Chi siamo
  • MediciMedici
  • AziendeAziende
L’ESPERTO RISPONDE

Salve,sto usando una pastiglia di nebivololo all

salve,sto usando una pastiglia di NEBIVOLOLO all mattino e una di OFUXAL la sera ma sto avvertendo stanchezza eccessiva con la pressione arteriosa 90/70. chiedo:si può eliminare il nebivololo mantenedo solo ofuxal?grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia

Anche la alfuzosina (Ofuxal ed altri) come tutti i farmaci appartenenti alla categori degli "alfa-litici" utilizzati nei disturbi prostatici, condivide l'effetto collaterale dell'abbassamento della pressione arteriosa. Questo effetto può essere più evidenti in situazioni come la sua nella quale è già instaurata una terapia anti-ipertensiva. L'altro farmaco con il quale lei è in terapia è un beta-bloccante, che viene utilizzato anche per altri motivi cardiologici, pertanto prima di eventualmente sospenderlo, sarebbe il caso che lei ne parlasse con chi glielo ha prescritto.

Risposto il: 16 Giugno 2015
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali
articoli correlati
Come prepararsi alla visita dermatologica
Come prepararsi alla visita dermatologica
3 minuti
Unisciti ad una community di oltre 50mila persone per ricevere sconti esclusivi e consigli di salute dai nostri esperti.
Ho letto l'Informativa sulla Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali