Salve! una settimana fa a mia figlia di 5 anni

Salve! una settimana fa a mia figlia di 5 anni hanno scoperto forame ovale pervio. da mia domanda è se ci sono ancora possibilità che questa ovale pervia si chiuda, senza intervento, e in ke modo si esegue intervento. vi ringrazio in anticipo. saluti Anyla.
Risposta del medico
Paginemediche
La possibilità che il forame si chiuda (come avviene nella maggior parte delle persone) c’è. Se la bambina non ha disturbi è sconsigliabile un intervento chirurgico. Conviene affidarsi ad un cardiologo pediatra che valuterà semmai la possibilità in futuro di una chiusura percutanea.
Risposto il: 01 Febbraio 2006