Salve, vi contatto perchè vorrei ricevere

Salve, vi contatto perchè vorrei ricevere maggiori informazioni sul mio problema. Ho 16 anni e da circa 1 anno ho iniziato ad avere gli occhi gialli (ittero) e piano piano fino ad arrivare ad oggi anche la pelle si è ingiallita piano piano, anche se la colorazione degli occhi non è costante ma varia, avvolte è più gialla, altre molto poco, inoltre sempre negli occhi le venuzza rosse sono diventate piu lunghe quasi a toccare la pupilla. Non riscontro altre situazioni da Epatite se non la stanchezza che a volte, adesso poche volte mi colpisce, c'è da dire che io passo molto tempo al computer e a volte quando mi alzo sento il bisogno di allungarmi sul letto e stare per un poco. Da settembre scorso sono sotto il controllo di un dottore dell'ospedale che prima più intensivamente mi teneva sotto controllo, da i test anche del midollo non è risultato niente di preoccupante, adesso ho una visita ogni 6 mesi e il dott. mi ripete sempre che devo fare una vita regolare senza Stress etc. Io vorrei capire meglio quello che ho, se è una cosa che durerà per tutta la vita, se è mortale... ect. Un dottore amico di famiglia ha detto che si tratta della Sindrome di Gilbert, ho letto che non è progressiva ma benigna, cosa significa? è una sindrome costante o che tende a scomparire?
Spero in una vostra dettagliata e sincera risposta. Distinti Saluti, Giuseppe.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che lei sia portatore della sindrome di Gilbert. Si tratta di una condizione del tutto benigna che non necessita di alcuna terapia. Essa non provoca alcun danno al fegato né ad altri organi né all’organismo in toto. E’ perfettamente compatibile con una vita normale, non peggiora progressivamente, anche se non scompare.
Risposto il: 18 Novembre 2004