Buongiorno, vorrei ricevere informazioni

Buongiorno, vorrei ricevere informazioni riguardanti il risultato dell'esame Holter eseguito un mese fa in seguito ad episodi di tachicardia. la cosa che mi preoccupa un po' è il dato relativo al QTc. Mi potreste spiegare quali conseguenze potrebbe avere? Grazie di Cuore. Ritmo sinusale con intervallo QTc allungato Frequenza cardiaca media diurna 94 bpm notturna 69 bpm. Extrasistolia sopraventricolare sporadica.
Risposta del medico
Paginemediche
Bisognerebbe sapere di quanto è allungato il QTc. La valutazione potrebbe essere fatta anche su un semplice elettrocardiogramma, (soprattutto se si tratta di un allungamento stabile) dopo di che andrebbero eventualmente avviate le indagini necessarie per interpretare il motivo dell’intervallo QT allungato che possono essere diverse e con differenti ricadute prognostiche e terapeutiche. Il cardiologo che la valuterà al momento saprà darle le giuste indicazioni.
Risposto il: 20 Aprile 2006