salve volevo chiederle gentilmente se secondo lei

salve volevo chiederle gentilmente se secondo lei dovrei usare il medicinale Avordat per 3 mesi quando dopo un visita dall 'urologo , costui mi ha dato il referto seguente:ER Lieve dolenza a livello prostatico , consistenza pastosaEcografia: fegato e reni nella norma , vescica distesa , testicoli nella norma, evidentiassenza di residuo post minizionale , uroflussometria NORMALEprostata TR: normoconformata non lesioni focali , volume 11 ccVol . prostata 11,4 cm3 lunghezza prostata 2,26 cmlarghezza prostata 3,44 cmaltezza prostata 2,81cmvisto che dalle dimensioni mi ha detto che la prostata è nella norma perchè dovrei usare Avordat che da delle contro indicazioni di 1 persona su dieci di perdita di libido , difficoltà eiaculazione , inspessimento del seno , difficolta di erezione .Mi dia un suo parere se devo usarlo o no questo medicinale perchè non sono molto convinto .
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, e' difficile esprimere una opinione senza averLa visitata ed aver preso visione degli esami diagnostici eseguiti. Da quello che leggo Lei mi sembra abbastanza giovane per far uso della DUTASTERIDE (AVODART) Quali sintomi accusa ? Come risulta il flusso urinario ? Quante volte si alza la notte per urinare ? Mi faccia sapere. Distinti saluti. Dott. Famiano Meneschincheri
Risposto il: 25 Novembre 2008