Salve, volevo sapere che cosa vuol significare

Salve, volevo sapere che cosa vuol significare "coliciste plurilitiasica con pareti ispessite", è da operare? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’espressione da lei riportata indica la presenza di calcoli in colecisti, il cui aspetto è quello di un organo infiammato. In assenza di sintomi, specie dolorosi (colica biliare), non va preso in considerazione un intervento chirurgico, ma una terapia medica, farmacologica con acidi biliare, idonea, con un nuovo controllo clinico ed ecografico a distanza di 6 mesi.
Risposto il: 16 Settembre 2005