Salve, volevo sapere se era possibile che dei

salve, volevo sapere se era possibile che dei farmaci come il deltacortene ed il prontinal mi avrebbero potuto causare una infiammazione ai linfonodi del collo e del petto...li avevo presi perchè avevo una forte tosse con una massiccia presenza di catarro, dopo 5 giorni di cura la cosa non si è attenuata e per giunta stamattina mi sono svegliata con dolori muscolari tremendi e tutti i linfonodi del torace gonfi. grazie.
Risposta del medico
ANTONIO CN
E' davvero molto improbabile che possano essere responsabili cortisonici come il deltacortene, che si utilizza proprio per curare le infiammazioni. E' opportuno che lei effettuti indagini secialistiche mirate. Cordiali saluti
Risposto il: 30 Settembre 2009