Salve,volevo un consiglio su quale esame fare,

Salve,Volevo un consiglio su quale esame fare, sono diabetica da poco tempo. Prendo Metformina.Mio problema è che la mia pancia certe volte come adesso diventa 3 volte più grandi del normale. Dura, tirata e pesante.A parte che questa volta ne ho anche dolore se tocco la parte destra. Come mai una pancia può triplicare di misura cosi? E' spaventoso...La ringrazio della cortese attenzione.Julia
Risposta del medico
Concetto Corso
Gentile Julia, Per quanto riguarda l'aumento dell'addome di cui parla andrebbe meglio attenzionata dal suo curante. Non ha riportato il suo peso, la sua altezza e la sua età. Pertanto non posso risponderle adeguatamente. La Metformina è indicata in caso di sovrappeso o franca obesità. A sua disposizione per ulteriori chiarimenti. Cordiali saluti Dott. Corso Concetto Diabetologo
Risposto il: 13 Gennaio 2009