Quale esame fare per prolasso al cuore?

Gentile dottore, io ho un prolasso al cuore che non controllo più ormai da 20 anni. Volevo sapere che tipo di esame devo fare per vedere cosa sia cambiato in tutti questi anni. Grazie

Risposta del medico
Prof. Luigi Iorio
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

Gentile sig.ra, prima di tutto avrà sicuramente ben presente le condizioni generali del suo organismo, saprà se sono comparsi segni che potrebbero far pensare ad un peggioramento della funzione cardiaca. Quindi si rivolga ad un cardiologo a cui esporrà le sue problematiche e che le darà i dovuti consigli sugli esami da praticare. Saluti prof Luigi Iorio

Risposto il: 29 Giugno 2017